REGOLE DA SEGUIRE PER POTER GODERE DELLA PROPRIA PISCINA, TUTELANDO ANCHE LA RISORSA IDRICA, OGGI PIÙ CHE MAI BENE PREZIOSO E DA PROTEGGERE. Si riporta quanto indicato da Alfa Srl – che da qualche anno gestisce il servizio di captazione e distribuzione dell’acquedotto comunale: Per tutte le piscine di dimensioni superiori ai 10 metri cubi, prima di procedere al riempimento, è necessario compilare il modulo on-line disponibile all’indirizzo https://www.alfavarese.it/richiesta-nulla-osta-piscine/ o inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: - nome e cognome dell’utente a cui è intestato il contatore - indirizzo di fornitura - recapito telefonico - volumetria della piscina - giorno e orari indicativi nei quali si intende effettuare il riempimento Alfa, successivamente, risponderà via e-mail comunicando al richiedente il giorno, l’orario in cui poter procedere al riempimento. Questa regola vale ovviamente anche per impianti sportivi dotati di piscine, sia pubblici che privati Tutte le informazioni necessarie per gestire le piscine nel pieno rispetto delle regole sono pubblicate sui canali ufficiali di Alfa (Siti Internet www.alfavarese.it – www.alfanotizie.it e sulla pagina Instagram Alfa Notizie (@alfavarese) | Instagram). Oltre a pubblicare quotidianamente articoli di sensibilizzazione sul tema, Alfa Srl ha dedicato un focus alle piscine, intervistando il titolare di una nota azienda che le produce e che spiega come evitare di svuotarle al termine della stagione calda; così facendo, oltre a ridurre le spese di gestione, si eviterà un inutile consumo di acqua. Vedere i seguenti articoli sul sito Alfa Notizie: PISCINE IN PIENA (REGOLA) - Alfa Notizie - Alfavarese PISCINE E SICCITA': UN TUFFO NELLE REGOLE - Alfa Notizie - Alfavarese

Altre notizie

2 giugno 2023 - Festa della Repubblica

"La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal Governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti, verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà." (Luigi Sturzo)

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto Calende

Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale di Sesto Calende.

Sostegno alla disabilità grave e agli anziani non autosufficienti - Misura B2

La misura B2 è un sostegno riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

Consiglio Comunale - 29 aprile 2023

E' disponibile la registrazione della seduta ordinaria del Consiglio Comunale del Comune di Comabbio del 29 aprile 2023.

25 aprile 2023 - 78° anniversario della Liberazione

L'ispirazione fondamentale della Resistenza è stata la conquista della libertà. Libertà per tutti e di tutti. (Mariano Rumor)

Convocazione del Consiglio Comunale - Venerdì 20 Dicembre 2019

Convocazione del Consiglio Comunale - Sabato 29 Aprile 2023

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ORDINARIA  per le  ore 09:00 di  SABATO  29 APRILE  2023  in prima convocazione, mediante seduta  pubblica e in modalità telematica convocato in ossequio alle formalità, prescritte dagli art. 3 e 4 del nuovo "Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica" approvato dal Consiglio Comunale  nella seduta del 27.4.2022 con atto n. 11,  per la trattazione del seguente  Ordine del Giorno:

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto